Sistemi Antincendio

Sistemi Antincendio per Vani Tecnici CAVT2O

Centralina Antincendio

Centralina Antincendio

L’impianto antincendio per vani tecnici di CPA Elettronica è stato certificato idoneo per l’utilizzo su veicoli ferrotramviari da parte del V.I.S. ITALCERTIFER e installato su vari apparati sottocassa e di bordo: armadi elettrici, convertitori statici, sale macchina, ecc.

Sensore Fumo

Sensore Fumo

Il sistema è stato interamente progettato ed ingegnerizzato internamente; è composto da una Centralina Elettronica di Comando e Controllo, da una serie di sensori termici e di fumo e dagli erogatori dell’estinguente, ed è caratterizzato da ampia capacità di adattamento e scalabilità su una vasta gamma di applicazioni.

Erogatore Aerosol

Erogatore Aerosol

Il sistema utilizza un estinguente Aerosol a Sali di potassio, che è in grado di spegnere focolai di incendio per saturazione di ambiente (interrompendo la catena di reazione di autocatalisi dell’incendio), anche senza irrorazione diretta.
L’Aerosol a Sali di potassio è totalmente atossico ed eco-compatibile; esso è inoltre caratterizzato da un lungo tempo di decadimento in ambiente, consentendo una efficace inertizzazione dello stesso, tale da evitare pericolose riaccensioni del focolaio d’incendio.